Chi siamo

Situata nell’entroterra veneziano, la Roncato opera da 60 anni nel settore del legno...

La Roncato: un'azienda ma...

Artigianale ma non tradizionalista, innovativa ma non industriale, creativa ma organizzata, è articolata ma non grande...

Situata nell’entroterra veneziano, la Roncato opera da 60 anni nel settore del legno, e da alcuni anni si è specializzata anche nella produzione di pezzi di arredamento in fusione di alluminio.

La divisione RONCATO DOORS rappresenta, nell’altissimo livello di qualità e la sofisticata essenzialità della sua produzione, la maturità raggiunta in anni di esperienza nel settore dei serramenti. La filosofia dell’Azienda, per quanto riguarda la produzione in alluminio, raggruppata nelle divisioni RONCATO COLLECTION e RONCATO GALLERY, si inserisce in un filone particolare. I prodotti sono infatti più propriamente connotati da ispirazione di genere artistico, piuttosto che da design di tipo industriale.

L’ideatore di questi pezzi, l’architetto Arnaldo Gamba, pur vantando anni di presenza nel mondo del design, si distingue per una notevole inclinazione alla materia artistica, sia essa legata alla pittura, sia alla scultura, o alla musica. Il risultato è la produzione e riproduzione di complementi , oggetti o veri e propri quadri in cui la fusione di alluminio è allo stesso tempo scultura ed elemento costruttivo fondatore e ispiratore del pezzo.

La Roncato opera nel mercato nazionale ed internazionale, in paesi come Inghilterra, Francia, Germania, Grecia, Spagna, Portogallo, Stati Uniti, Russia, India, Corea.

LAVORAZIONE

La fusione in alluminio viene prodotta utilizzando direttamente il calco del modello eseguito dall'autore. Le fusioni vengono realizzate una alla volta. La successiva lavorazione manuale e cioé levigatura, foratura, lucidatura e verniciatura di protezione possono dar luogo a piccole differenze tra un prodotto e l'altro. Tutti gli articoli vengono consegnati corredati di un certificato di qualità che ne attesta la corretta esecuzione.

TORNA SU